Chicago Una devastante guerra distrugge quasi tutte le città del mondo e i governatori della città trovano un modo per salvare la società…CHICAGO SI DIVIDE IN CINQUE FAZIONI.
Gli Eruditi: erano coloro che attribuivano la colpa della distruzione all’ignoranza. Erano scienziati e medici
Gli Intrepidi: erano coloro che attribuivano la colpa della distruzione alla codardia. Erano i guardiani della città.
I Pacifici: erano coloro che attribuivano la colpa della distruzione alla stessa guerra che volevano terminare. Erano contadini e allevatori.
I Candidi: erano coloro che attribuivano la colpa della distruzione alla menzogna. Erano Giudici proprio perché non mentivano mai.
Gli Abneganti: erano coloro che attribuivano la colpa della distruzione all’ egoismo. Erano i governatori della città perché pensavano prima al prossimo che a loro.
Per entrare a fare parte delle fazioni bisognava superare delle prove.
Il pericolo era non riuscire nell’intento e andare a finire tra gli Esclusi…
Gli Esclusi: erano coloro che non erano riusciti a passare le prove imposte dalle varie fazioni.
Beatrice, una ragazza figlia di Abneganti, raggiunge l’età per fare il Test, che le indicherà la strada per lei più favorevole tra le Cinque fazioni.
Mai avrebbe pensato di essere Divergente: era propensa per più fazioni. Questo segreto se rivelato le costerebbe la vita. Così entrata a far parte degli Intrepidi deve superare le sue paure e spingere il suo corpo oltre il limite sostenibile. Come se non bastasse il suo istruttore Quattro comincia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.
L’avventura non terminerà in questo primo e straordinario capitolo della saga.
ci scommetto dei soldi che lo ha scritto pina
RispondiElimina