venerdì 6 marzo 2015

VIOLETTA


Violetta è una ragazza di 17 anni con del talento per la musica però a causa di German, suo padre, non potrà condivederlo con il mondo. La sua nuova istitutrice Angie che è anche sua zia ma nessuno lo sa, grazie ad Angie, Violetta conoscerà il mondo seguendo le lezioni di pianoforte allo Studio 21 per il quale farà l'audizione per essere un'alunna vera e propria.
Allo Studio 21 incontrerà diverse persone. La sua vita si rattristisce ad ogni suo ritorno a casa trovando la fidanzata del padre, Jade, che sta con lui per interesse.
Ma chi è veramente Violetta?
Martina Stoessel nasce a Buenos Aires il 21 marzo 1997, figlia del produttore Alejandro Stoessel, di origine tedesca, e di Mariana Muzlera, di origine spagnola; ha un fratello maggiore di un anno di nome Francisco. Inizia la sua formazione artistica in giovane età studiando canto, pianoforte, commedia musicale, teatro musicale e danza.
Nel 2008 recita nella seconda stagione del Mondo di Patt.
Nel 2011 partecipa alla stesura spagnola della canzone di Shannon Saunders chiamata Tu Resplandor, contenuta nell'album discografico  Disney Princess: Fairy Tale Songs. Inoltre canta questa versione per l'evento finale di Disney Channel America Latina, Celebratòn, del 31 dicembre 2011. La canzone viene in seguito inserita nella compilation correlata al programma e pubblicata nel marzo dell'anno successivo.
Nel 2012 ottiene il ruolo della protagonista nella serie Violetta, dove interpreta il personaggio di Violetta Castillo. Stoessel canta il brano intitolato En mi mundo nella versione italiana Nel mio mondo. Per il ruolo in Violetta vince il premio come "Miglior rivelazione" all'edizione del 2012 dei Kids Choice Awards Argentina e nello stesso anno viene candidata ai Nickelodeon Kids Choice Awards nella categoria "Artista latinoamericano favorito".
Il 10 agosto 2013 si esibisce, insieme a parte del cast di Violetta, all'evento televisivo benefico dell'UNICEF Un sol para los chicos, dove interpreta le canzoni Ser mejor ed En mi mundo. 
Per il tour mondiale Violetta en vivo, la Stoessel si allontana per mesi da Buenos Aires, arrivando anche in Italia, dove i biglietti vanno subito esauriti dopo alcune ore dalla messa in vendita. 
Ragazzi, a dire il vero, io non seguo molto Violetta ma visto che a molte ragazze piace ho pensato di documentarmi su di lei. Penso che questo programma voglia trasmettere questo messaggio: comunque vada devi sempre seguire i tuoi sogni! Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento